Estetica del sorriso

Estetica del sorriso e Digital Smile Design a Mantova

Illumina il tuo sorriso

Il sorriso è un potente strumento di comunicazione non verbale che aiuta enormemente i processi di socializzazione ed integrazione e consente il raggiungimento di obiettivi importanti.
Avere un bel sorriso, aperto e in armonia con la fisicità di viso e corpo, consente un’impagabile libertà espressiva che si traduce in maggiore spontaneità e propensione ai rapporti interpersonali!

Faccette estetiche dentali

Migliora il tuo sorriso


  • Sbiancamento dentale
  • Sbiancamento dei denti laser
  • Faccette dentali in ceramica
  • Digital Smile Design (DSD)
  • Analisi estetica facciale
  • Nessuna cura speciale richiesta
  • Progettazione virtuale del sorriso
  • Test del tuo nuovo sorriso
  • Il tuo sorriso definitivo

IL VALORE DEL SORRISO

Video realizzato dal Dott. Roberto Molinari

Digital Smile Design (DSD)

Il Digital Smile Design è uno strumento all’avanguardia attraverso il quale l’odontoiatra ha la possibilità di studiare quale sia la scelta terapeutica/estetica maggiormente in grado di armonizzare gli aspetti psicologici e

morfologici del paziente.
Lo studio digitale si basa sull’analisi facciale fotografica dei rapporti tra denti, gengive, labbra e viso nella sua interezza; in seguito alla progettazione virtuale del sorriso, l’odontoiatra è in grado di stampare il Test Drive direttamente sui denti del paziente, che in tal modo avrà la possibilità di “indossare” un’anteprima del risultato finale.

Il Test Drive costituisce il vero fulcro di questa metodica innovativa poiché consente al paziente di “provare” la nuova dentatura valutandone direttamente funzionalità ed estetica e all’odontoiatra di apportare ai manufatti protesici definitivi le correzioni eventualemente necessarie.

Le fasi da seguire sono 3.

FASE 1. PROGETTAZIONE DIGITALE

FASE 2. TEST DRIVE

FASE 3. SORRISO DEFINITIVO

Attraverso la progettazione digitale, l‘odontoiatra, tenendo in considerazione i rapporti armonici dell’intero viso, individua la scelta estetica migliore.

Sulla base del progetto digitale viene realizzata una mascherina in silicone da posizionare sui denti del paziente: riempiendo questo “stampo” che riproduce perfettamente il nuovo sorriso con una resina a rapido indurimento si ottiene il Test Drive. Quest’ultimo, dunque, altro non è che una simulazione protesica a bassa resistenza – dura, al massimo, una settimana – che consente al paziente di “indossare” il nuovo sorriso per valutarne funzionalità ed estetica.

FASE 3: Sulla base del risultato ottenuto con il test drive e apportate le eventuali correzioni, l’odontoiatra, utilizzando la soluzione protesica necessaria ( faccette in ceramica o corone), realizza il sorriso definitivo del paziente rispettando l’estetica promessa.

 

PAGAMENTI RATEALI

ASSICURAZIONE

CONTATTACI

Richiedi subito un appuntamento